Roland

roland

Dal 1991, Roland è presente direttamente con una sua società in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia e nei paesi dell’area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation, costruttore di livello mondiale di periferiche per la stampa, stampa&taglio, incisione e modellazione. Per la stampa&taglio, Roland è stata pioniera assoluta ed è marchio di riferimento per questa tecnologia, grazie alle oltre 130.000* installazioni globali.

Roland ha celebrato il 30° anniversario della sua fondazione nel 2011, distinguendosi sul campo per l’innovazione e la qualità dei servizi in tanti mercati come visual Communication, stampa, packaging, etichette, tessuti e abbigliamento personalizzato, arti grafiche, oggettistica promozionale, tessile, gioielleria, incisione, modellazione 3D e medicale. La produzione è effettuata con l’esclusivo sistema di Digital Yatai, che consente la creazione delle periferiche in maniera individuale, una per una, con il massimo della qualità e del controllo di produzione.

Roland è particolarmente attenta alle problematiche ambientali e alla salvaguardia delle risorse nei processi produttivi ed è certificata ISO 9001:2000 e ISO 14001:2004.

Commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visiva, le arti grafiche, l’incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori e curando particolarmente la parte post-vendita con servizi di customer satisfaction, training e supporto dedicati all’utente finale e con tantissimi contenuti disponibili per le aziende di settore.

Roland è molto presente sul web con un sito istituzionale, un forum per utenti con una community di oltre 7.000 aziende e un blog con novità, tecnologie, risorse, applicazioni e strategie di marketing e di promozione. Roland è anche sponsor tecnico del team Team GO&FUN Honda Gresini.

*Il numero delle installazioni al 31 marzo 2013.